lunedì 23 giugno 2014

NAPOLI – ROMA – FIRENZE

TRIANGOLARE ATLETICO
NAPOLI – ROMA – FIRENZE

Il 1998 è l’anno in cui nella Capitale nasce: “Roma incontra Napoli”. Manifestazione interprovinciale per ragazzi e ragazze.
L’anno seguente fu Napoli a ospitare l’incontro e così, ad anni alterni, fino al 2012.
Nel 2013, alla riunione, si aggiunge Firenze e la replica, quest’anno, a Napoli, il 25 giugno prossimo venturo.
Lo spirito del meeting è la volontà dei Comitati Provinciali della Fidal di Roma, Napoli e Firenze di far di più e meglio all’aspetto ricreativo, di formazione e di esercitazione che amministra la categoria ed offrire una esperienza tecnica agonistica.
Si tratta di esperienze agonistiche maturate nelle società sportive, nel corso della proficua preparazione nei centri addestramento, desiderate dagli stessi allievi e allieve, ora partecipanti, e quindi producenti nuovi positivi apporti psico fisici.
La partecipazione, quindi, rappresenta la migliore occasione per affrontare una più vasta società di coetanei e vuole essere una cooperazione competitiva dove, anche difendendo le “chances”, deve concordemente legare i gareggianti, obbligandoli a rispettare le regole. In tal modo l’atleta sarà soddisfatto e gli si dà lietezza. Allo stesso tempo, avrà raggiunto il risultato di misurarsi, competere, anche di affermarsi e potrà decidere con maggiore discernimento la specialità a cui rivolgere particolare attenzione nel futuro. In fondo si riesce di più in ciò che piace fare, che in ciò che è imposto o male accettato.
L’avvenimento avrà come sostegno il Panathlon di Napoli e Roma con la fornitura della divisa di gara alle squadre, un lodevole segno di fair play che favorisce l’amicizia e incentiva la promozione dell’atletica. Lo stato maggiore dell’Esercito, invece, metterà a disposizione un bus per atleti, tecnici e dirigenti.

Nessun commento:

Posta un commento