giovedì 26 giugno 2014

Il CP FIDAL ROMA VINCE

Il CP FIDAL ROMA VINCE
Nel triangolare Napoli, Firenze, Roma
NAPOLI 25 GIUGNO 2014






Al di là del risultato ottenuto dal CP Fidal Roma, un riconoscimento per qualità tecniche e d’animo a tutti i partecipanti al triangolare che hanno messo in evidenza una eccellente volontà individuale sorretta da fiducia e sicurezza.. Ai tecnici che hanno plasmato nelle ragazze e nei ragazzi una buona funzionalità organica, attraverso un lavoro razionale inteso a migliorar e a costituire una solida piattaforma di efficienza fisica generale, sebbene, in taluni, ed è cosa normale, per l’età, presentino difficoltà contingenti di coordinazione. Agli ufficiali di gara che hanno assicurato un giusto e corretto svolgimento della manifestazione, rispettando i tempi. Agli organizzatori e dirigenti dei comitato provinciali Fidal Napoli, Firenze, Roma che hanno predisposto i necessari servizi durante la manifestazione, prima e dopo le gare e in viaggio. Da sottolineare le premiazioni compiute con decoro e so lennità, per far conoscere all’atleta le gioie dei suoi sforzi e all’allenatore le fatiche, cos’ invogliare sempre più alla pratica sportiva, lasciando un ri cordo per tutti. E' un compenso che si conviene nello sport dilettantistico e educativo. Il tutto un lodevole segno di fair play, come detto dal presidente della Fidal Napoli, che favorisce l’amicizia e incentiva la promozione dell’atletica. A chi ha sostenuto l’avvenimento: il Panathlon di Napoli, Firenze e Roma con la fornitura della divisa di gara, lo Stato Maggiore dell’Esercito che ha messo a disposizione un bus per atleti, tecnici e dirigenti di Roma, ai genitori di Firenze, autotassatesi per sostenere le spese di alloggio, vitto e viaggio.

Il triangolare inizia con i 60 hs ragazze e sulla linea del traguardo Francesca La Greca è seconda con il tempo di 10 netti e Carolina Appiatti, quarta, cronometro fermo a 10.4, ambedue atlete della società Roma 6 Villa Gordiani. Primo e secondo posto nella gara ragazzi con Andrea Campisano e Lorenzo Simonelli, atleti delle FFGG Giovanili, che registrano 8,4 e 9,5. Per tutti bene la tecnica del “passo d’ostacolo, attacco e stacco.

Segue la velocità pura con i metri 60. Altro primo e secondo posto con i ragazzi Sopheanvin Frigerio (Romatletica) e Claudio Bisegna (Kronos Roma) accreditati ambedue di 7.6. Le ragazze salgono sul podio al primo e secondo gradino con Chiara Gherardi (Scavo) con 8.2 e Emily Chiusolo (Sportrace) con 8.4 e con lo stesso tempo Alessia Cappabianca. Risultati ottenuti per un buon assetto del busto e una giusta tensione nei piedi.

Nel salto in alto ragazze, con giusta rincorsa, vince Caterina Papi (Lyceum Ostia) con 1.43, la compagna di squadra, Elisa Loù Leardi (Sportrace), è quinta con 1.25. Mentre, con 1.48, Andrea Frulio (FFGG Simoni), conquista l’argento nella gara maschile e Minh Hicu Vadalà è bronzo con la stessa misura Minh Hicu Vadal. Bene il calcio alto e disteso della gamba libera.

Dall’alto al lungo.

Altro oro per Sopheanvin Frigerio (Romatletica) con 5,25 e bronzo per Claudio Bisegna (Kronos Roma) con 5.15 e la ragazza Cecilia Marinaro (Villa Gordiani) è terza, metri 4.21 e, dietro di lei, Emily Chiusolo (Sportrace) con la misura di 4.10.

Dalla pedana del vortex: oro e argento per Sara El Sharaby Ezzart (Fiamme Gialle) e Rebecca Giardi che possiedono una buona spinta e torsione della spalla di lancio nei tempi finali. La prima fa volare l’attrezzo a metri 37,22, la seconda a metri 37,05. I maschi invece si devono accontentare di un secondo posto con Simone Piepoli (Roma 13), metri 53.62 e di un quinto con Luce Mastrangeli (Sportrace), metri 51.05. Ambedue con giusta impostazione dei passi speciali.

Doppietta di Roma nel getto del peso maschile di Kg. 2. Simone Piepoli (roma 13) è primo con metri 14,19 e Christian Kappler (FFGG Simoni), secondo, con 13.50. Per loro un ammirevole impegno dei piedi in traslocazione e nel finale e potente spalla. Lo stesso si dica per le ragazze Virginia Fiori (FFGG), seconda con 9.10 e Aurora Rizzelli (Sportrace), terza con 8.99.

Ritorno in pista.

Metri 1000 Ragazze. Roberta Cappiello (Esercito) con il tempo di 3.11.8 è argento, Beatrice Antenucci è terza con 3.14.8. Meglio i ragazzi con Antonio Ferragnoli (Scavo) sul gradino più alto del podio con 2.51.2 e dietro Giorgio Saddi (Esercito Sport e Giovani) con il tempo 2.56.7.

Dinamica la gara di marcia sulla distanza dei due chilometri e ben controllata, dove i ragazzi Francesco Romanzi (FF.GG), Giacomo Foffo (Esercito) e le ragazze Daniela Paganelli (FF.GG), Valeria Passeri (Atletica Lazio) hanno messo in luce una corretta tecnica, ben adattata al fisico ed anche bella da vedersi. Peccato il ritiro di Paganelli per infortunio. E, comunque, è oro per Romanzi (11.15) e Valeria Passeri (11.09.5) e argento per Foffo (11.26.6).

Si conclude con le staffette.

Sia le ragazze che i ragazzi sono primi. La squadra maschile composta da Claudio Bisegna, Sopheavin Frigerio, Andrea Capisano e Luca Cecca ferma il cronometro sul tempo di 48.1, mentre quella femminile, formata da Chiara Gherardi, Emily Chiusolo, Alessia Cappabianca e Francesca La Greca, registra 53.8.

Classifica maschile, femminile e generale: °1 Roma, 2° Firenze, 3° Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento